Studio dentistico Azzola - Dentista Treviglio - Bergamo

Ortodonzia

I denti spesso non crescono nella posizione corretta e le ossa mascellari possono avere delle anomalie di sviluppo, ciò può generare disturbi  alle articolazioni temporo mandibolari (quelle che permettono l’apertura della bocca) , difficoltà  ad attuare una corretta igiene, traumi occlusali e danni ai tessuti parodontali. Spesso inoltre l’aspetto estetico è compromesso. Una corretta terapia ortodontica con apparecchi individualizzati per ogni singolo paziente è in grado di correggere queste anomalie. Spesso questa terapia è tanto più semplice ed efficace quanto prima si interviene , controllando i piccoli pazienti anche prima dei sei anni, anche gli adulti possono beneficiare di un trattamento ortodontico, per ovviare all’inestetismo degli apparecchi più tradizionali.
In questi ultimi anni sono state messe a punto tecniche che utilizzano dispositivi completamente trasparenti  (invisalign) o l’applicazione  di attacchi sul versante interno dei denti.

 

 

Per qualsiasi richiesta inviaci una Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o contattaci al 0363 49846