Studio dentistico Azzola - Dentista Treviglio - Bergamo

Prevenzione


La prevenzione è da sempre la caratteristica peculiare dello studio dentistico Azzola, fin dalla sua fondazione, negli anni ’50, il Dottor Gaetano impostava la sua attività sulla conservazione dei denti attraverso la programmazione di visite periodiche e l’educazione dei pazienti all’igiene orale e alimentare pianificando per i soggetti più vulnerabili alla carie  trattamenti di fluorizzazione e sigillatura dei solchi.

Oggi studiamo protocolli di prevenzione personalizzati, focalizzati sui fattori di rischio che caratterizzano ogni singolo paziente; inoltre utilizziamo ausili come radiografie iuxtagengivali e telecamera intraorale per individuarne precocemente e monitorare lesioni cariose, mucose e parodontali.
Strumenti necessari per una corretta igiene domiciliare sono, come noto, spazzolino (anche nella sua versione elettrica) filo interdentale e dentifricio. Spesso è indicato anche l'uso di scovolini nelle loro diverse foggie e misure e fili interdentali particolari (con un tratto di spugna). A seconda delle circostanze può essere indicata anche la prescrizione di collutori in base alle caratteristiche dei loro principi attivi. Tutti gli stumenti sopra indicati vanno usati naturalmente in maniera adeguata, a tal fine è utile l'uso delle pastiglie rivelatrici di placca per verificare l'efficacia della nostra metodica.



 

 

Per qualsiasi richiesta inviaci una Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o contattaci al 0363 49846